Traduzione

domenica 23 settembre 2012

ANCORA ZAMPIERI SULLO STADIO


Fonte: Padova Sport

Sulla questione costi dello stadio Euganeo, è intervenuto oggi l'assessore allo sport Umberto Zampieri: "Non credo giovi a nessuno sparare numeri in maniera scorretta, senza presentare un elenco dei documenti che spieghi come si arriva a certe cifre che a me peraltro non risultano". Una replica stizzita a Luca Baraldi che ieri aveva quantificato in un milione di euro la spesa annua sostenuta dal Padova per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’Euganeo, a carico della società per effetto della convenzione a suo tempo stipulata con il Comune. "Ad esempio – prosegue l’assessore – per i sistemi di sorveglianza e i tornelli, i padovani, attraverso il Comune, hanno tirato fuori 2 milioni.
Le nostre porte sono sempre aperte, forse Baraldi non ha seguito la cosa nel dettaglio e gli è scappato qualche zero in più. Se fosse vero quanto da lui affermato, inoltre, dovremmo parlare di soldi spesi molto male perché nell’ultimo decennio, con una somma che arriverebbe a 10 milioni, si sarebbe potuto rifare lo stadio». Così Zampieri, infine, sul mancato servizio di bus navetta: «Sembra che Baraldi non si sia reso conto della crisi che sta colpendo la gente; il servizio costerebbe venti o trentamila euro che il Padova, limando un po’ i contratti dei giocatori, può coprire; per mancanza di fondi siamo costretti a tagliare i bus per studenti e lavoratori e non uso denaro pubblico per portare i tifosi allo stadio perché sarebbe un’offesa ai tanti disperati".

Mi viene da ridere. Scusate, va bene essere raggirati quando non si sanno le cose, ma essere presi per il culo quando queste sono evidenti proprio non mi sta bene.

Il Comune di Padova non vuole venire incontro in nessun modo al Calcio Padova per la questione dell'Euganeo? Lo sappiamo già, ma ci risparmino le loro continue arrampicate sugli specchi ora che la squadra rischia seriamente di emigrare fuori del Comune di Padova e loro di ritrovarsi con un catafalco inutile ed inutilizzato! 

Non voglio mettere bocca su quanto costi l'Euganeo ogni anno al Padova. Quello che so è che, fossero anche solo mille euro, sono soldi spesi inutilmente, gettati nel cesso! Quanto alla messa a norma dell'impianto, Zampieri ha la memoria molto corta dal momento che la metà del costo dei lavori è stata pagata dal Calcio Padova: stiamo parlando di uno stadio di proprietà comunale, sul quale la Giunta più antipadovana della storia oltre a prendersi i soldi dell'affitto ed averci preso per anni il contributo dell'ICI, non vuole nemmeno farci i lavori di manutenzione ordinaria, che infatti spettano al Calcio Padova!

Infine i trasporti: non giochiamo all'Euganeo da due anni, ma dal 1995, ed un servizio di trasporto pubblico non c'è mai stato, a parte qualche sporadico bus navetta. Sono sempre mancati i soldi o Zampieri ci sta raccontando un'altra balla? In realtà basterebbe potenziare le corse ordinarie nelle fasce orarie in cui i tifosi vanno allo stadio ed allungare il tragitto da Montà fino allo Stadio... Non ci sono soldi per la benzina? Se poi veramente all'APS mancano soldi per potenziare le corse degli autobus, forse bisognerebbe farsi due conti sugli stipendi che prendono certi dirigenti della suddetta azienda, e sugli sprechi della medesima. Vale la pena ricordare che certe problematiche esistevano già ai tempi in cui la ditta di trasporti cittadina si chiamava ACAP, ma Zampieri non se lo ricorda perchè non gli fa comodo ricordarselo...

Infine chiudiamo con le "offese ai disperati" di cui parla Zampieri: i soldi tirati fuori per sistemare la pista d'atletica non erano un'offesa ai disperati? E quelli per costruire il Palaindoor? E quelli per acquistare la pista per il palaindoor dal Comune di Ancona? E quelli per organizzare il meeting d'atletica di quest'anno? E, allargando un pò il discorso all'intera città, le case costruite per gli zingari e regalate alla modica cifra di 35 euro d'affitto mensili? Non ci siamo proprio, qui le offese ai disperati sono solo quando fa comodo tirarle fuori a certi signori...

Fa bene il Padova a guardare fuori dal Comune per il suo futuro. Questa gente merita solo di trovarsi l'Euganeo li, abbandonato al suo destino ed inutilizzato.




Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento