Traduzione

giovedì 27 settembre 2012

I-PHONE 5, SCOPPIA LA MANIA


Fonte: Padova Oggi


Pronti a sganciare da 730 a 949 euro - questo il prezzo in base al modello e senza promozioni - i fan più sfegatati del melafonino, quelli che non possono aspettare e devono per forza averlo subito, per primi, potranno approfittare della "notte bianca" che in molte città d'Italia vedrà negozi aperti dalla mezzanotte di domani per acquistare in anteprima il nuovo iPhone 5. 

A PADOVA. Anche a Padova, il nuovo smartphone di Apple sarà disponibile fin dalle 24 di domani sera nel Vodafone store. Per chi ha meno fretta, il nuovo cellulare di casa Cupertino sarà comunque in vendita in tutti i negozi e rivenditori del marchio in orario di normale apertura, a partire da venerdì 28 settembre.

730 euro sono tantissimi per un telefonino che alla fine della fiera dovrebbe servire per telefonare e per navigare. Non venite a dirmi che l'Iphone non è un telefonino, risparmiatemi queste panzanate da bambocci per cortesia, o raccontatele a vostra madre se ha tempo di starvi a sentire. Certo, alla fine ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi, e se ne avessi sarei il primo a comprarmi l'Iphone 5 che obiettivamente è un bel prodotto. 
Ma il punto non è il prezzo, il punto è che a sentire tutti "c'è la crisi" in Italia. Il punto è che fai fatica a trovare lavoro, e quando lo trovi con una paga da miseria ti senti dire "ringrazia che hai un lavoro" (controdomanda: se non mi pagano che cazzo vado a lavorare? Per puro spirito sportivo, razza di coglione?) però poi l'Iphone in tasca ce l'hanno tutti, e tantissimi che oggi hanno il 4 lo cambieranno per prendersi il nuovo modello. Non solo ma dovranno cambiare anche tutti gli adattatori. E comprare le nuove cover (30 euro l'una). Dove sta questa crisi?
Il fatto stesso che poi i negozi saranno aperti fino a mezzanotte proprio per il lancio dell'Iphone 5 e che ci sarà gente che sarà li apposta per poter dire "L'ho preso prima di te!"(potrebbero andare a prenderlo con calma la settimana prossima, ma qui il punto non è averlo ma "averlo prima") mi fa capire che forse la crisi vera non è nel portafogli, ma nel cervello della gente: oggi è pieno di personaggi che una figa non solo non l'hanno mai vista ma non sanno nemmeno come è fatta! 
Divertitevi col vostro giocattolino. Chissà che appena l'avete preso vi scivoli di mano e si spiaccichi a terra, prima ancora che possiate farlo vedere agli amici.



A proposito di "crisi di cervelli", questi due autentici geni padovani si sono fatti due giorni di viaggio in bicicletta per mettersi in colonna a Bologna ed essere i primi ad avere il nuovo Iphone.
"Siamo due amici che vogliono condividere un'esperienza - spiega Luca - C'è chi spende per fumare o per bere, noi lo facciamo per un'avventura che si chiama iPhone5". Per favore, se tenete una carabina in casa e li vedete passare davanti alla vostra finestra, potete far finta che vi sia partito un colpo accidentale? L'umanità non soffrirà della loro mancanza, anzi...

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento