Traduzione

mercoledì 26 settembre 2012

L'EUROPA SCENDE IN PIAZZA


Mentre gli italioti sono tutti in fibrillazione per l'uscita del nuovo I-phone 5 (che pagheranno a rate, ma qualcuno anche in contanti vendendo un rene!), il resto della popolazione europea non ci sta ad essere il giocattolino dei banchieri che grazie ad una crisi inventata e studiata a tavolino si stanno pian piano arrogando il diritto di comandare sull'intero continente.

In Spagna e Portogallo la gente è scesa in piazza, incazzata per i tagli e la politica del "rigore" che i vari governi di banchieri vorrebbero imporre al popolo (ma non a loro stessi!) per superare la crisi. In particolare a Madrid ci sono stati un bel pò di problemi, con almeno 10 mila persone che nella giornata di ieri hanno marciato verso il parlamento, scontrandosi con la polizia (in quanto ad abusi ed esaltazione, la polizia spagnola non ha niente da invidiare a quella italiana!). Pesante il bilancio, con oltre 35 arresti e 64 feriti. In Portogallo, oltre un milione di persone sono scese in piazza a Lisbona ed in altre trenta città, tanto che il governo ha per ora "congelato" il piano di austerità. 


Ieri ha girato anche la notizia che ad un certo punto della manifestazione la polizia si sia tolta il casco e si sia unita ai manifestanti in una sorta di protesta pacifica. Questa notizia era già girata in occasione degli scontri di Atene, rivelandosi poi una bufala, ma questa volta ci sarebbe anche una foto a dimostrarne la veridicità (Clicca qui). Sono e rimango scettico, l'idea che ho io del poliziotto è quella del servo, e pur riconoscendo che anche fra di loro ci sono persone intelligenti, trovo che la stragrande maggioranza di chi indossa la divisa sia assolutamente non in grado di sviluppare un ragionamento con la propria testa, preferendo limitarsi a fare ciò che viene normalmente definito "il suo lavoro" ossia prendere ordini ed eseguire senza farsi troppe domande. Naturalmente, se la notizia si rivelasse vera, tanto di cappello ai poliziotti di Madrid!

Nel frattempo però la Catalogna, la regione più ricca della Spagna, si è rotta i coglioni e vuole andarsene (Clicca qui). La regione è sempre stata al centro di forti spinte indipendentiste, ma essendo comunque una zona ricca e laboriosa, ha ottenuto nel corso degli anni diverse agevolazioni dal governo spagnolo purché restasse attaccata alla casa madre. Tuttavia la bocciatura del Patto di estrema autonomia fiscale di questi giorni, presentato dal governo catalano, ha spinto il governatore della Catalogna a parlare di indipendenza, termine tanto caro al suo popolo. E pare proprio intenzionato ad andare avanti per questa strada, proclamando l'indipendenza dopo le elezioni regionali. Ovviamente prendo il tutto con le pinze, non vorrei mai fosse la classica sparata del politico di turno.

In itaGlia la situazione è un pò diversa. La gran parte degli italioti ringraziano perchè "un lavoro ce l'hanno" (anche se fra poco saranno sottopagati come in una catena di montaggio cinese, ma gli è stato detto di dire così e loro dicono così!), in questo momento sono tutti seduti a tavola ad ascoltare quel concentrato di cultura subumana che è "Studio Aperto" e sono incerti se votare o meno per Beppe Grillo alle prossime elezioni ma state pur sicuri che in molti voteranno di nuovo per Berlusconi o per il PD (Il partito dei Berlusconiani di sinistra). Del resto, tantissimi ammirano un banchiere come Monti, ed allora cosa si vuole pretendere da questa gente? Quando ci sono manifestazioni non propriamente pacifiche in itaGlia, per quelli di sinistra è colpa dei "fascisti", per quelli di destra dei "comunisti", per Maroni degli "ultras", per la polizia dei "black block". Ed alla maggior parte degli italioti potreste cagargli in bocca dopo aver tolto loro lo stipendio e la pensione: vi ringrazierebbero! 

Un pò di immagini del "sacco" di Madrid, dove peraltro si nota tutta "l'apertura" dei poliziotti verso i manifestanti (altro che togliersi il casco e marciare insieme!):





















Un altro video che testimonia l'intelligenza degli sbirri spagnoli: gli tagliano gli stipendi, ma invece di rivoltarsi verso chi sta sopra di loro (come sarebbe giusto e sacrosanto) preferiscono svolgere il loro gioco preferito "diecicontrounoaterratantonoiportiamoladivisa". Ma sono sbirri, di cosa vi stupite?



Qui un altro contributo filmato... Al minuto 1:15 finalmente anche un "solerte tutore dell'ordine" subisce il trattamento che merita!



Mi raccomando italioti: mentre l'Europa si incazza, voi tenetevi pronti che fra un pò cominciano le selezioni per il Grande Fratello!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento