Traduzione

giovedì 20 settembre 2012

IL ROMANISTA TRUFFATORE


Fonte: Padova Oggi

"Buongiorno sono Totti".

SONO DELLA Roma. Ecco forse non proprio per il capitano della Roma, crediamo facilmente identificabile, ma comunque per un giocatore della stessa squadra si è spacciato un giovane residente in Toscana che l'altro giorno è stato denunciato dai Carabinieri di Cittadella per il reato di truffa.


LA TRUFFA. Il ragazzo, classe 1980, è entrato in un bar del centro e si è presentato come un giocatore giallorosso infortunato impegnato a fare alcune terapie proprio nella città veneta. Conquistata la fiducia del gestore del bar, si è fatto accreditare con carta di credito la somma di 570 euro come acconto con il pretesto che di lì a poco avrebbe aperto un Apple store e che avrebbe potuto vendergli dei dispositivi Ipad ad un prezzo imbattibile: 399 euro l'uno.

IN REALTA'... Il barista non ci poteva credere, ma alla fine ci ha creduto. Il giovane, in realtà calciatore ma solo fino alla serie C2, non aveva assolutamente nessuna intenzione né possibilità di aprire un Apple Store né tantomeno di venderne qualcuno ma solo di accaparrarsi della somma.

LA DENUNCIA. I carabinieri l'hanno rintracciato, identificato e denunciato e hanno posto sotto sequestro la sua carta di credito.

Questo è un genio. Se lo conoscete presentatemelo. Ma soprattutto presentatemi il barista, che ho bisogno di soldi...

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento