Traduzione

sabato 22 settembre 2012

EXPOBICI OGGI E DOMANI IN FIERA


Per gli appassionati di due ruote un evento da non perdere. Oggi e domani presso gli stand di Padova Fiere si svolgerà Expobici 2012. Un vero e proprio evento come possiamo dedurre dai numeri messi in campo nel 2011: 42.000 visitatori, oltre 500 espositori, 30.000 metri quadri di esposizione, 7.000 metri quadri di aree demo, 5.000 bike tests ed oltre un centinaio di giornalisti accreditati. E l'edizione 2012 si annuncia altrettanto interessante, con la presenza di atleti come Michele Casagrande, Alessandro Fabian, Elia Viviani e Marco Fontana. Cliccando qui potete accedere al programma della manifestazione, che si chiuderà lunedì pomeriggio.

Fra gli stand potrete ammirare la nuova Cannondale Super Six Evo di Cycling Sports Group: un gioiello nero progettato per realizzare la bici più efficiente e spingere oltre i limiti ogni elemento senza compromettere l'equilibrio dei fattori. Nella stessa categoria tre segnalazioni: la Roundtail - King SkI per livello di innovazione, la Nocsorca di Orco Cicli per qualità del design e la Speedmax Cf di Canyon Bicycles Gmbtt per qualità tecnica. Fra le Mtb, la tedesca Ghost con la Cagua 650, la prima a montare l'innovativo sistema di sospensioni E:I Shock, elettrico e intelligente che si regola automaticamente a seconda delle condizioni del percorso. Da non perdere anche la Dogma Xc di Cicli Pinarello e la 101 Xn di Wilier Triestina. Nella categoria Urban/E-Bike: dalla pieghevole Tern Verge Duo che si propone di essere la bicicletta perfetta per muoversi in città come Amsterdam o Milano, linee super pulite (senza fili e comandi), si apre e chiude in meno di 10 secondi. Alla Fenix di Cicli Pinarello, progettata con la collaborazione degli studenti dell'Istituto Universitario di Architettura di Venezia; alla nuova Graziella di Bottecchia Cicli che rivisita lo storico modello degli anni '60 e si aggiudica la segnalazione per “qualità del design”. 
Fra i componenti e gli accessori, è importante la ricerca di sempre nuovi materiali e migliorie tecniche: dal lucchetto Bordo Ecolution di Abus che rinnova un prodotto consolidato e di eccellenza adottando rivestimenti e agganci al telaio prodotti interamente con materiali riciclati, ai Cerchi Enve di Enve Composites, la Ruota Anteriore 29” Lefty per tubolare di Alchemist, il faro led Lezyne Femto Drive e lo specchietto retrovisore BackEye da polso di Advanced Mobility, la più sicura soluzione per i ciclisti sulle strade urbane ed extra urbane per chi vuole guardarsi “alle spalle”. 
Fra l'abbigliamento quest'anno la faranno da padrone i caschi, a partire dall'innovativo Kranium Ecolution di Abus che ha elaborato un sistema di assorbimento degli urti realizzato interamente in cartone ondulato, e che da al casco performances vicine a quelle dei caschi da moto. Ma anche il casco Air Attack Shield di Giro. Poi, i pantaloni della Vaude ME Homi Rain Pants, che a prima vista sembrano dei jeans ma in realtà si rivelano essere i pantaloni da pioggia più informali della nuova stagione. L'estetica rende perfetta l'illusione ottica ma la protezione contro le intemperie quando sì è in sella alla propria bici è pienamente garantita. 
Per tutti i genitori alle prese con le prime pedalate dei loro piccoli campioni, Early Rider Spherovelo Juno per far apprendere ai bambini, dagli 1 ai 2 anni e mezzo, le competenze motorie per imparare l'equilibrio che poi servirà per andare in bicicletta. Ma non finisce qui. Per gli amanti del lusso e del glam “sempre e comunque”, ecco Lady Milano di 43 Cycles, la prima e unica bici in pelle di struzzo di Hermes, privo di qualsiasi sofisticazione hi tech, nata semplicemente per stupire. L'essenza di questa bicicletta nasce dal talento italiano che sa sempre cogliere il bello regalando al mondo il “Made in Italy” inconfondibile ed inimitabile. Un tocco glamour che farà impazzire il pubblico femminile. 
Per gli amanti dei pezzi da museo, allo stand Bottecchia si potrà invece ammirare l'unico esemplare di Graziella completamente placcato d'oro, realizzato negli anni '70 e mai esposto al pubblico prima d'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui il tuo commento