Fonte: Padova News
Un’altra padovana eccelle nello sport. Giorgia Meneguzzo, 17 annistudentessa padovana, è la nuova campionessa europea di karate stileGoju Ryu specialità Kata (forma).
In questo week end, a Bucarest, sede dei campionati europei 2012, Giorgia si è confrontata con le migliori nazionali del Continente. Già dalle eliminatorie si è dovuta scontrare con le rivali più qualificate e ha sempre ottenuto l’unanimità arbitrale, la stessa finale non ha avuto appello ed ha visto la sconfitta dell’atleta tedesca con un perentorio 5-0.
Grande la soddisfazione del coach Elisa Cogo che ha visto in questi anni l’atleta padovana maturare ed impegnarsi per raggiungere determinati obiettivi. La Cogo ha puntato l’accento sulla grande prova della Meneguzzo, ma allo stesso tempo ha ribadito la necessità di crescita tecnica dell’atleta attraverso l’impegno e il lavoro, per conseguire una continuità di risultati.
La piccola, grande campionessa aveva troppa voglia di cantare l’inno nazionale, e mirava al gradino più alto! Prima vera esperienza estera, primo campionato europeo della sua vita! Immensa soddisfazione, venuta dopo anni di successi e difficoltà. Ottima prestazione che fa ben sperare per il futuro di questa giovane atleta, già nell’orbita nazionale federale FIJLKAM e atleta di sicuro futuro per il CTR (centro tecnico regionale) del Veneto.
Ora si torna sui banchi di scuola con l’oro in tasca e con la consapevolezza di avere davanti a sé un futuro medagliato sia a livello nazionale che internazionale.
La redazione di Padova e Dintorni si unisce nei complimenti alla giovane Giorgia, una delle tante stelle di cui brilla Padova.
Nessun commento:
Posta un commento
Posta qui il tuo commento